Le borse europee hanno chiuso la seduta contrastate seppur con variazioni contenute, con gli operatori che restano preoccupati sulle effettive capacità di Trump di realizzare le politiche promesse in campagna elettore. Non ha avuto particolari impatti sui mercati, invece, la notizia del pomeriggio dell’attentato di Londra. A Milano il Ftse Mib archivia le contrattazioni in lieve rialzo, segnando un +0,2% a 19.953 punti.
Poco mosso l’automotive con il Ftse Italia Automobili e Componentistica in ribasso dello 0,1%, sostanzialmente in linea al -0,3% del corrispettivo indice europeo.
Tra i titoli del comparto bene Ferrari che segna un progresso dell’1 per cento. Lieve progresso per Brembo (+0,3%), che si mantiene sui massimi a 67,8 euro. In calo, invece, Cnh (-0,6%) ed Fca (-0,6%), con quest’ultima che ha risentito dell’apertura di un’indagine da parte delle autorità francesi sul tema delle emissioni diesel.
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, prosegue la corsa di Sogefi (+3,9%) giunta a guadagnare oltre il 40% nell’ultimo mese. Acquisti su Immsi (+3,4%) che pubblicherà oggi i risultati del 2016.