Edison – Entra nel mercato della domotica

La società guidata da Marc Benayoun rivoluziona la propria offerta retail con la smart home. Un’offerta che riguarda un comparto con forti potenzialità, se si considera che ben l’80% delle famiglie vive in un’abitazione di proprietà. Il target sono i nuovi consumatori “hi-tech”.

Una scelta strategica, che segue un mercato in costante espansione, quello delle soluzioni Internet of Things (IoT) per la smart home che nel 2016 ha avuto un giro d’affari superiore ai 180 milioni (+22% rispetto al 2015). Edison si presenta sul mercato con una nuova piattaforma, Edison World, declinata in tre servizi:

  • Edison Smart Living, la soluzione di smart home, che prevede uno starter kit in grado di trasformare qualsiasi abitazione in una casa intelligente, gestibile a distanza con un’unica app;
  • l’assistenza illimitata contro gli imprevisti all’impianto elettrico e gas (Edison Casa Relax);
  • la bolletta trasparente (Edison World Luce e Gas), che consente al consumatore di accedere direttamente al prezzo all’ingrosso a fronte di un contributo mensile che copre il costo del servizio del gestore (componente fissa), con tutti i benefici derivanti da una filiera d’acquisto corta.