Chiusura contrastata per le borse europee all’indomani del sonoro tonfo di Wall Street, mentre non ha avuto particolari impatti sui mercati la notizia dell’attentato di Londra. A Milano il Ftse Mib ha terminato le contrattazioni poco sopra la parità, segnando un +0,2% a 19.953 punti.
In rialzo dello 0,5% il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali, rispetto al -0,5% del corrispettivo indice europeo.
Poco mossi Buzzi (-0,3%) e Cementir (-0,1%), che non risentono eccessivamente dei dati dell’Aitec che hanno mostrato un calo dei consumi di cemento in Italia da inizio anno.
Continua la corsa sui massimi di Ima (+2,6%) e Biesse (+0,9%), mentre non si è ancora esaurito l’effetto trimestrale su Zignago Vetro che segna un +0,7% a 7 euro. Poco sopra la parità Datalogic (+0,2%) ed El.En (+0,1%).
Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, vola ancora Openjobmetis (+6,4%) che nelle ultime cinque sedute ha guadagnato il 21,7 per cento. Prosegue il buon momento di Saes Getters (+3,5%) giunta sui massimi del 2008 a 16,64 euro. Ancora acquisti infine su Gefran (+3,1%), in un rally che ha portato il titolo ad apprezzarsi di circa il 50% nell’ultimo mese.