Moda – Rimbalzo di Ferragamo (+1,3%), in luce Tod’s (+1,5%)

Il Ftse Mib riesce a chiudere in territorio positivo la seduta di ieri (+0,2%), contrastando il trend negativo delle altre piazze europee, ancora influenzate dal calo registrato martedì da Wall Street. In scia al principale indice di Piazza Affari, il comparto in esame sale dello 0,4% a fronte di un Euro Stoxx di riferimento invariato.

Rimbalzo di Ferragamo, che inverte la tendenza ribassista degli ultimi giorni e torna sui 27,53 euro con un incremento dell’1,3 per cento. Stabile Moncler (+0,1%), mentre incrementano i guadagni Tod’s (+1,5%), Geox (+0,7%) e Cucinelli (+0,6%).

Deboli i titoli dell’occhialeria, con Luxottica che cede lo 0,3% e Safilo in calo dell’1,7 per cento, dopo l’annuncio dell’accordo tra Kering Eyewear e Maison Cartier (gruppo Richemont), per la creazione in partnership di una piattaforma per lo sviluppo e la distribuzione mondiale di collezioni eyewear di Cartier.

Tra le small cap, acquisti su Caleffi (+1,8%), che ieri ha presentato i risultati dell’esercizio 2016 chiusi con ricavi e utile in crescita, tornando a distribuire un dividendo pari a 0,02 euro per azione.

Debole Basicnet (-1,3%), nella giornata in cui il CdA ha approvato il progetto di bilancio 2016 con ricavi della licenziataria italiana in leggero aumento a 135 milioni (+1%), ma margini e utile netto in calo. Cedola ridotta da 0,1 a 0,06 euro.