Giornata positiva per le principali piazze europee che chiudono sui massimi intraday. A Milano il Ftse Mib torna sopra i 20 mila punti con un rialzo dell’1,1% favorito dal positivo andamento del comparto bancario. In scia il Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona segna un progresso dell’1,2% sovraperformando l’Euro Stoxx di riferimento (+0,5%).
Acquisti sui titoli del lusso nazionale, trainati da Ferragamo che riprende la corsa superando i 28 euro per azione (+1,7%). Prosegue il trend rialzista di Moncler (+1,3%), affiancato da Tod’s (+1,7%) e Cucinelli (+2,1%).
Invertono la tendenza negativa anche Luxottica e Safilo, entrambi in crescita di un punto percentuale. Si muove vicino ai prezzi massimi dell’anno il titolo Geox, in chiusura a 2,2 euro per azione (+1,4%).
Prosegue il rally di Ovs (+3,3%), che negli ultimi tre mesi ha guadagnato più del 25% del proprio valore. La catena del fast fashion ha avviato la conversione di 11 negozi Charles Vögele siti in Slovenia in store Ovs.
Seduta euforica per il titolo Piquadro che tocca 1,40 euro con un balzo del 5,9% circa. La società ha avviato in questi giorni il progetto Piquadro MyStartup Funding Program, che premierà le migliori idee di business nell’area della tecnologia applicata all’industria della valigeria e dell’accessorio moda.