Media (Aim) – Acquisti su Mondo Tv France e Leone Film Group

Nelle ultime cinque sedute il Ftse Aim Italia ha riportato un guadagno del 2,1%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-1,2%) e il London Ftse Aim All Share (-1%). In crescita il  volume medio degli scambi, che si è attestato a 5.441.610 titoli trattati, un livello al sopra dei volumi registrati nelle sedute fino ai 3 mesi precedenti.

In positivo anche  l’indice Aim Media, che ha riportato un guadagno dell’1,3 per cento.

In evidenza Mondo Tv France, che ha registrato un progresso del 7,9% con 910.000 titoli trattati. Dopo aver pubblicato i dati dell’esercizio 2016, un 2016 di transizione, il Cda ha approvato i target di piano al 2019, che vedono un valore della produzione superiore agli 11 milioni, un Ebitda pari a 5,5 milioni ed un Ebit pari a 0,9 milioni. Per l’esercizio in corso il valore della produzione è atteso pari a circa 750 mila euro, un Ebitda negativo per 465 mila euro ed una perdita operativa  di 569 mila euro. I margini sono negativi in quanto non sono previste consegne di episodi nell’anno e quindi, poiché i ricavi di vendita sono iscritti a bilancio al momento della consegna, la società non ha nel 2017 ricavi sufficienti ad assorbire i costi generali.

Attenzione nella scorsa ottava anche su Leone Film Group, che ha segnato  un rialzo del 3,6% scambiando 3.600 titoli. La società, quotata all’Aim dal 2013 intende  passare al mercato maggiore (Mta) entro la fine del 2017. Andrea Leone, figlio del fondatore Sergio Leone, avrebbe precisato di avere in corso la valutazione di alcune opzioni, tra cui un aumento di capitale riservato al fine di aumentare il flottante, oggi pari al 22% circa e raggiungere così la soglia del 25% richiesta per la quotazione al Mta. L’Ad ha inoltre aggiunto che “le nuove azioni probabilmente saranno messe in vendita a circa 4 euro, valorizzando così la società intorno ai 60 milioni”.

Ottava positiva anche per Triboo, che ha segnato un rialzo dell’1,2% con 25.600 azioni trattate. La società, attiva nei settori dell’e-commerce, branding e media, ha comunicato la controllata Triboo Digitale ha acquisito il 51% del capitale sociale di E-Photo, società che opera nella produzione di attività fotografiche per l’e-commerce. Nel 2016 E-Photo ha realizzato ricavi per 1,7 milioni e un Ebitda margin di circa il 12,7%. La posizione finanziaria netta registra liquidità netta per 87 mila euro. Si segnala che la società occupa un posizionamento distintivo nel proprio mercato di riferimento, grazie a un pacchetto completo di prodotti digitali come cataloghi, look-book, advertising, materiale grafico come DEM e newsletter, video.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Leone Film Group, Mondo Tv France