CdR Advance Capital (Aim) – Adc per acquisire Advance Corporate Finance

Il CdA di CdR Advance Capital (Compagnia della Ruota), società di investimento con il ruolo di holding di partecipazioni stabili in seno a società operanti nel settore “core” delle special situations, ha deliberato un aumento di capitale per complessivi 900 mila euro mediante emissione di 790.236 azioni di categoria A (quotate, a ciascuna delle quali risulterà abbinato un Warrant CdR Advance Capital 2012 – 2022) al prezzo unitario di 1,1389 euro, di cui 1,13 euro a titolo di sovrapprezzo.

Luca Pierazzi, Massimo Grosso e Andrea Valenti (per una quota del 41,67% ciascuno per i primi due e del 16,66% per il terzo) libereranno tale aumento mediante il conferimento dei diritti di sottoscrizione loro riservati su quello, da 20.000 a 56.375 euro, deliberato da Advance Corporate Finance.

Per mantenere il rapporto 2:1 fra le azioni A e B in circolazione, verrà effettuato un ulteriore aumento di capitale mediante emissione di 395.118 azioni B (a ciascuna delle quali risulterà abbinato un Warrant CdR Advance Capital 2012 – 2022) riservato in sottoscrizione ai titolari di queste.

CdR Advance Capital ha infine proceduto a conferire la partecipazione totalitaria in Advance Corporate Finance a favore di Advance Sim. Nell’ambito di tale operazione il capitale economico di Advance Corporate Finance è stato valorizzato in 1,413 milioni mentre quello di Advance Sim in 3,24 milioni, ne consegue che l’aggregato post conferimento sarà pari a 4,653 milioni.

Ricordiamo che Advance Corporate Finance opera nei settori dell’Advisory su operazioni di M&A, Debt restructuring e Capital Market (quotazioni in Borsa, emissione di mini-bond, etc.) ed è leader nell’Advisory alle operazioni di Spac e nella strutturazione di Club Deal.