Moda – Continua il rally di Geox (+2,5%), lettera su Ferragamo e Moncler

Dopo una seduta sottotono il Ftse Mib chiude a 20.124 punti limitando le perdite allo 0,3% grazie al recupero degli indici americani che, alla chiusura di Piazza Affari, mostrano segnali di ripresa dopo un avvio difficile. Debole il comparto in esame, che cede lo 0,6 per cento, mezzo punto percentuale in più rispetto all’Euro Stoxx di riferimento (-0,1%).

In territorio negativo i principali titoli del lusso nazionale con Ferragamo che segna un ribasso dell’1,6 per cento, seguito da Moncler con un -1,4% e Luxottica con un -0,6 per cento. Continua invece la corsa di Geox, che  supera i 2,3 euro con un balzo del 2,5 per cento, aggiornando il prezzo massimo dell’anno.

Ancora molta volatilità sul titolo Stefanel (+39,5%), in scia all’accordo quadro firmato la scorsa settimana con Attestor Capital e Oxy Capital Italia avente come  oggetto un’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento, rafforzamento patrimoniale e rilancio dell’azienda. Il titolo della società veneta di abbigliamento ha più che raddoppiato il proprio valore negli ultimi cinque giorni.