Salute – Settore positivo, spicca Pierrel

Ieri l’indice Ftse Mib ha evidenziato un -0,3% a 20.124,19 punti, sovraperformando però il Ftse 100 di Londra e il Dax di Francoforte (entrambi a -0,6%).

Seduta in rialzo invece per il settore salute il cui indice ha segnato un +0,6% sovraperformando l’equivalente europeo dello 0,4 per cento.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un rialzo dell’1,4 per cento. Tra le Mid Cap si è distinta Sol con un +1,7 per cento mentre tra le Small la migliore è stata Pierrel con un +8 per cento.

Relativamente a Bb Biotech (-0,6%) si riporta che Novo Nordisk, che al 31 dicembre 2016 rappresentava il 3,5% delle partecipazioni in portafoglio della società, ha comunicato che il Committee for Medicinal Products for Human Use (CHMP) dell’Agenzia Europea dei Medicinali (EMA) ha espresso un giudizio positivo sull’uso del farmaco Refixia, raccomandandone l’autorizzazione alla commercializzazione per il trattamento di adolescenti e adulti affetti da emofilia B.

Tale raccomandazione avviene alla luce dei risultati emersi da test che hanno coinvolto 115 pazienti affetti da tale patologia e trattati con Refixia.