Analisi Tecnica – Yoox, rimane debole sui minimi del 2017

Sta aumentando la compressione su Yoox a ridosso della soglia di 22 euro. Il titolo attualmente è incastrato in mezzo a due trend line dinamiche. Quella che forma il limite superiore, è una linea di tendenza discendente di breve periodo (linea verde del grafico), partita con il massimo relativo del 6 febbraio 2017 a 24,59 euro.

L’incrocio con questa trend line è approssimativamente a ridosso dei 22,80 euro, ma prima di essere raggiunta c’è un altro test che deve essere superato, ossia la resistenza statica di brevissimo a 22,57 euro (linea gialla del grafico) che ha fatto respinto le quotazioni nella seduta di oggi.

Per quanto riguarda il limite inferiore del triangolo, questo è formato da una trend line ascendente di medio/lungo periodo (linea rossa del grafico), ben più interessante e che è già stata testa due volte nel corso di questo mese, precisamente nelle sedute del 15 e del 20 marzo.

E’ probabile che dalle attuali quotazioni di 22,20 euro per azione, si vada in direzione dei 21,70 euro dove c’è questo supporto dinamico per tentare nuovamente una rottura ribassista. L’obiettivo degli operatori potrebbe essere infatti il “colpo grosso” con la rottura di questo supporto dinamico che aprirebbe la strada a molti target interessanti.

Il primo è sicuramente il minimo del 15 marzo scorso a 21,46, mentre quello successivo è individuato a 21,06 euro, ma il vero obiettivo è sicuramente il minimo del 20 giugno a ridosso di 19,50 euro.