[FLASH] Il gruppo attivo nel digital marketing archivia il 2016 con ricavi operativi pari a 25,4 milioni, in crescita del 9,9% rispetto all’anno precedente.
L’Ebitda adjusted, ovvero al netto di oneri non ricorrenti per 0,5 milioni, si attesta a 4,3 milioni, in flessione del 2,8% su base annua.
L’Ebit diminuisce del 78,5%, passando da 2,6 milione a 571 migliaia. Il reddito operativo sconta principalmente l’accresciuto peso degli ammortamenti e degli accantonamenti.
I proventi finanziari ammontano a 1,1 milioni, grazie alla plusvalenza realizzata dalla cessione del 51% di MediaMob a Mobyt.
Il conto economico si chiude con un utile netto di competenza dei soci pari a 1,1 milioni, in calo del 4,8% rispetto al 2015.
L’indebitamento finanziario netto al 31 dicembre 2016 ammonta a 2 milioni, in aumento di 0,6 milioni rispetto a fine 2015.
Secondo le dichiarazioni del management il 2017 è iniziato positivamente con l’acquisizione di nuovi contratti e nuovi clienti. Il focus dell’anno in corso è rivolto al miglioramento della marginalità del business agendo sui ricavi e sulla riduzione dei costi.
(segue approfondimento)
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch