Fincantieri – Consegnata Majestic Princess a Monfalcone

Si è svolta a Monfalcone la cerimonia di consegna di “Majestic Princess”, la terza unità della classe Royal Princess, costruita da Fincantieri per la società armatrice Princess Cruises, brand del gruppo Carnival Corporation, primo operatore al mondo del settore crocieristico.

Un evento importante a cui ha partecipato anche il Presidente del Consiglio dei Ministri Paolo Gentiloni, infatti “Majestic Princess” è la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia. L’unità ha una stazza lorda di 145.000 tonnellate e potrà ospitare a bordo 4.250 passeggeri in 1.780 cabine, e 1.350 membri dell’equipaggio.

Tra l’altro Giuseppe Bono, amministratore delegato di Fincantieri, a margine dell’evento, ha anche risposto ai giornalisti che gli hanno posto diverse domande. Tra i temi trattati quello relativo all’acquisizione di Stx France.

Giuseppe Bono al riguardo ha dichiarato che le trattative con il Governo francese sono in corso “ognuno ha degli interessi, noi quelli industriali, in Francia hanno anche loro interessi industriali e ovviamente c’è una campagna elettorale e sappiamo cosa comporta dal punto di vista della competizione”. Ad ogni modo, ha sottolineato Bono, “le trattative sono ancora in corso, naturalmente abbiamo fiducia nella bontà del nostro progetto industriale e faremo l’acquisizione se ci saranno tutte le condizioni che consentiranno di poter aggiungere valore a quello che già stiamo producendo con Fincantieri”.