Media (Aim) – Comparto in positivo. Ancora attenzione su Giglio Group e Triboo

Ieri il Ftse Aim Italia ha riportato un rialzo dello 0,6%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 e il London Ftse Aim All Share entrambi a +0,3%. In crescita il  volume medio degli scambi, che si è attestato a 4.256.026 titoli trattati, un livello al sopra dei volumi registrati nelle 5 sedute precedenti. Più tonico l’indice Aim Media, che ha segnato un progresso dell’1,9 per cento.

Ancora una seduta positiva per Giglio Group e Triboo, che hanno segnato rispettivamente un rialzo del 4,4% e 1,1 per cento.

Seduta in leggero rialzo per Notorious Pictures (+0,1% con 191.200 titoli trattati) nel giorno di approvazione del bilancio 2016. La società attiva nell’acquisizione e commercializzazione dei diritti di opere filmiche ha presentato i conti dell’esercizio 2016 che evidenziano ricavi per 23 milioni (-10%), in linea con le attese di piano (23,3 milioni). L’Ebitda è stato pari a 6,6 milioni (-50%), superando di 1,5 milioni le previsioni di piano. L’utile netto si è fermato a 2,8 milioni (-60% a/a). A fine dicembre la società presenta disponibilità finanziarie nette pari a 3,8 milioni, in diminuzione rispetto ai 6,4 milioni di un anno prima. Il Board proporrà la distribuzione di un dividendo unitario pari a 0,0529 euro (rispetto alla cedola pari a 0,08 euro pagata sul 2015).

Seduta debole anche per Poligrafici Printing (+0,2% con 8.000 titoli trattati). La società guidata da Nicola Natali ha chiuso l’esercizio 2016 con ricavi consolidati per 28,9 milioni, un Ebitda superiore ai 9 milioni ed un utile netto di 1,6 milioni. Tali risultati non sono omogenei con quelli della gestione 2015, che includeva due mesi riferiti all’attività grafica ceduta in affitto nel marzo 2015. A fine dicembre 2016 la posizione finanziaria presenta un indebitamento pari a 13,6 milioni, in diminuzione rispetto ai 19,2 milioni di un anno prima.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Poligrafici Printing