Il Ftse Mib (+0,3%) archivia le contrattazioni in territorio positivo, in prossimità dei massimi intraday, accelerando nel finale insieme a Wall Street e alle quotazioni del greggio, dopo aver trascorso gran parte della seduta intorno alla parità.
Poco mosso il comparto tecnologico, con il Ftse Italia Tecnologia che chiude a -0,3%, sottoperformando anche l’indice di settore continentale Euro Stoxx Tecnologia (+0,4%).
Chiusura debole per la big cap Stm, che archivia le contrattazioni in calo di mezzo punto percentuale, mentre per quanto riguarda le mid cap Esprinet chiude a +1,3% e Reply avanza dello 0,3 per cento.
Tra le small cap la migliore è Be (+1,3%), seguita da Eems (+1%).
Fra le tlc termina in lieve rialzo Telecom Italia (+0,4%) dopo il lancio dell’operatore low cost Kena Mobile, mentre si fa largo l’ipotesi de Puyfontaine, Ceo di Vivendi, alla presidenza del colosso tlc italiano.