Settimana all’insegna degli acquisti quella appena passata per Piazza Affari con il Ftse Mib che guadagna l’1,5 per cento. Molto più debole invece l’indice infrastrutture italiane che dopo le cinque sedute termina poco sopra la parità, sottoperformando l’Euro Stoxx Prodotti e Servizi Industriali (+2%). Rai Way realizza la miglior performance del settore con il +3,3%, seguita da Toscana Aeroporti (+2,9%) e Inwit (+2,1%). I peggiori Aeroporto di Bologna (-2,3%) e Aeroporti Meridionali (-2,1%).
Nell’ultima ottava gli investitori hanno premiato Rai Way che mette a segno un rialzo del 3,3 per cento. Secondo fonti di stampa Rai, azionista di riferimento con il 65%, avrebbe approvato la proposta del MEF di aumentare i membri del Cda di Rai Way da sette a nove.
In grande spolvero Inwit (+2,1%). Tim, che controlla il 60% della società delle torri, ha richiesto di integrare l’ordine del giorno dell’assemblea degli azionisti di Inwit, convocata per il 20 aprile, con la proposta di nominare quattro nuovi amministratori salendo da 11 a 15 componenti.
Sostanzialmente invariata Sias (+0,2%). Sono in procinto di iniziare i lavori di interconnessione tra la A35 e la A4, con l’ampliamento a due corsie del senso di marcia dei 7 km di raccordo che collegano Brebemi, di cui Sias detiene l’11,3%, alla Tangenziale sud di Brescia. È quanto riportano fonti di stampa, aggiungendo che l’autostrada sarà aperta entro la fine del 2017.
Bene anche Fnm (+1%) dopo aver sottoscritto l’accordo quadro che disciplina l’acquisto del 49% del capitale sociale di FuoriMuro Servizi Portuali e Ferroviari per 1,342 milioni.