In seguito alla richiesta di Consob di diffondere al mercato ogni mese la posizione finanziaria, la società ha comunicato che a fine febbraio l’indebitamento finanziario netto consolidato era pari a 88,4 milioni, in peggioramento rispetto agli 85,2 milioni di fine dicembre scorso. Da rilevare che l’esposizione è interamente a breve termine.
Ricordiamo che in data 23 marzo 2017 la società veneta ha sottoscritto un accordo quadro con Attestor Capital e Oxy Capital Italia avente come oggetto un’operazione di ristrutturazione dell’indebitamento, rafforzamento patrimoniale e rilancio dell’azienda (vedi “STEFANEL – SIGLA ACCORDO QUADRO CON ATTESTOR E OXY PER IL RILANCIO AZIENDALE”).
Il CdA riunitosi il 31 marzo scorso ha deliberato la nomina per cooptazione di Stefano Visalli, in sostituzione del consigliere Giuliano Saccardi, che ha provveduto a rassegnare le proprie dimissioni in pari data. Stefano Visalli è co-fondatore di Oxy Capital Italia, management company specializzata nel rilancio e valorizzazione di aziende industriali, in partnership con il sistema bancario e con il fondo inglese Attestor Capital.