Impiantistica – Ancora Fincantieri in primo piano (+2,5%)

Il deludente marzo dell’auto negli Stati Uniti, con vendite sotto le attese per i big Usa del settore, e la giornata negativa dei bancari, soprattutto italiani spingono in rosso nel pomeriggio le Borse europee. Il Ftse Mib è a 20.242,88 punti (-1,2%). L’indice ingegneria e Impiantistica Italia è a 489,11 punti (-0,2%), mentre quello europeo è a 753,05 punti (-0,3%).

Per quanto riguarda i titoli del comparto, le big cap chiudono al ribasso. Leonardo cede lo 0,2% a 13,27 euro, mentre Prysmian  flette dello 0,6% a 24,63 euro.

Più pesanti alcune mid cap. Salini Impregilo infatti cede 1,6% a 3,07 euro e Trevi il 2,9% a 0,91 euro. Bene Fincantieri che continua a crescere con volumi sostenuti nonostante la correzione del mercato e beneficiando ancora dei forti risultati trimestrali. Anche Astaldi chiude in pari sovraperformando dunque il mercato grazie alla commessa da oltre 300 milioni ottenuta in Romania.