Intesa – Apre due filiali operative negli Emirati Arabi

Intesa Sanpaolo apre due nuove filiali operative ad Abu Dhabi e Doha, che risponderanno all’ufficio di rappresentanza di Dubai.

Tramite le nuove aperture, la banca guidata da Carlo Messina fornirà alla propria clientela una pluralità di servizi finanziari tra cui corporate banking, finanza strutturata, advisory, capital market, trade finance, ecc.

Mauro Micillo, responsabile della divisione Corporate & Investment Banking di Intesa, ha commentato: “Le aperture di Abu Dhabi e Doha costituiscono un passaggio molto importante nel nostro piano di sviluppo internazionale. Insieme all’Hub di Dubai, si rafforza ancora di più la presenza di Intesa Sanpaolo nell’area del Golfo, dove oggi siamo l’unica banca in grado di operare a 360° gradi con le imprese, siano esse italiane o internazionali”.

Il manager ha proseguito sottolineando che: “Per il Gruppo è strategico presidiare queste aree non soltanto per affiancare le nostre imprese nel loro percorso di internazionalizzazione ma anche per prendere parte allo sviluppo interno, considerati gli importanti progetti di potenziamento delle infrastrutture e la centralità di settori come l’oil & gas, il fashion & luxury; aree di business che ci vedono eccellere in ambito internazionale in termini di competenze e professionalità”.