Analisi Tecnica – Ei Towers, un rialzo sostenuto da solide basi

Il movimento di Ei Towers negli ultimi mesi è sostenuto da una trend line ascendente partita con il minimo dell’8 marzo scorso a 51,3 euro (linea blu del grafico).

In attesa di aggiornamenti su eventuali operazioni di M&A che potrebbero dare volatilità al titolo, il corso azionario di Ei Towers si sta muovendo verso la resistenza statica di 53,50 euro (linea gialla del grafico), target precedente prima del vero obiettivo rialzista dei compratori, ossia quel 55 euro tondo che rappresenta anche il massimo relativo d’inizio 2016.

L’impostazione graficia positiva del titolo è sostenuta, oltre che dalla trend line rialzista di brevissimo, anche da una supporto dinamico di medio termine (linea rossa del grafico) partito con il minimo del 18 novembre 2016 a 37,19 euro e costruita con l’unione dell’altro minimo relativo del 5 dicembre a 38,85 euro.

Soltanto con la violazione di questa trend line, approssimativamente sotto i 52 euro, potrebbe partire una leggera fase discendente che verrebbe, in ogni caso, probabilmente stoppata dal supporto statico di medio termine presenta a 50,30 euro (linea porpora del grafico).