axélero ha stretto una partnership con HubSpot, leader mondiale dell’inbound marketing con più di 21.500 clienti in oltre 90 Paesi, e ha aderito all’HubSpot Startups Partner Program (HSFS Partner) rivolto ad acceleratori, incubatori, venture capitale e organizzazioni imprenditoriali a livello globale.
La partecipazione al programma consentirà alle startup accelerate da axéleroLab di adottare strumenti di digital marketing innovativi come l’inbound marketing. Il Lab infatti ha tra i propri obiettivi, oltre a trovare startup con business affini a quelli di axélero, anche lo sviluppo di trend e soluzioni tecnologiche d’avanguardia a livello mondiale che possano accelerare il business delle PMI italiane utilizzando le strategie di marketing dell’Internet company.
L’inbound marketing si basa sul content marketing e punta ad attrarre gli utenti target. Grazie a precise tecniche di lead generation e ad una puntuale profilazione dell’utente, dei suoi interessi e bisogni, l’azienda riesce a proporre la soluzione/prodotto più in linea alle sue necessità, trasformando il visitatore del sito in un cliente affezionato.