Moda – Lusso in ordine sparso, acquisti su Moncler, vendite su Ferragamo

Il Ftse Mib chiude poco mosso a 20.257 punti (+0,1%), sostenuto sul finale anche dal rialzo del petrolio. In scia il Ftse Italia moda, prodotti per la casa e per la persona sale di un frazionale 0,2 per cento, sottoperformando l’Euro Stoxx di riferimento (+0,6%).

Lusso in ordine sparso, con Moncler e Cucinelli in progresso rispettivamente dell’1,7% e dell’1 per cento, seguite da Tod’s in territorio positivo con un +0,4 per cento. Resta debole Luxottica (-0,2%), mentre Ferragamo perde i guadagni della seduta precedente e si attesta sotto i 28 euro per azione (-1,7%).

Prese di profitto su Geox (-1,8%), dopo il rally che ha portato il titolo ad incrementare del 20% il proprio valore nell’ultimo mese. Corrono le vendite su Safilo, in discesa a 6,47 euro con un calo di tre punti percentuali.

Tra le small cap, proseguono gli acquisti su Csp International (+4%), dopo la presentazione dei conti 2016 che hanno visto i ricavi del gruppo tornare a crescere, consentendo anche il recupero di quote di mercato nei segmenti della calzetteria e dell’abbigliamento intimo.

Ben impostato anche il titolo Caleffi (+2,8%).