TerniEnergia – Sigla contratto di efficienza energetica per 4,3 mln

La società guidata da Stefano Neri ha sottoscritto un contratto di efficienza energetica con la formula FTT (finanziamento tramite terzi) del valore di circa 4,3 milioni per conto di COPERNICO S.r.l., società leader nel property management. L’accordo, che prevede 12 anni di servizio, riguarda l’efficientamento di COPERNICO Torino Garibaldi, che ha sede nel palazzo ex-L’Oreal  da circa 12.500 mq nel cuore di Torino.

L’intervento sarà realizzato insieme al partner Aura Energy S.r.l.. Per gli interventi di illuminotecnica ed il BMS verranno utilizzati prodotti e tecnologie proprietarie del gruppo TerniEnergia (rispettivamente, punti luce Greenled Industry e software Softeco Sismat).

COPERNICO comprende attualmente 9 edifici tra Milano, Torino, Venezia, Bruxelles; Aura Energy è una ESCo (Energy Service Company) attiva nella installazione e distribuzione, sia in Italia sia all’estero, di prodotti ad energia solare e nella realizzazione di progetti di efficienza energetica su edifici e impianti industriali. L’azienda supporta i clienti nell’ottenimento e nella vendita sul mercato, dei Titoli di Efficienza Energetica (certificati bianchi).

Alle ore 16.45 TerniEnergia guadagna il 5,6%, classificandosi come miglior titolo del Ftse Italia Servizi Pubblici e secondo migliore del Ftse Italia Star (entrambi sostanzialmente flat).