Unicredit torna sul mercato con il collocamento di un’obbligazione senior unsecured in dollari, in due tranche a tasso fisso a 5 e 10 anni. La notizia dell’avvio del collocamento questa mattina viene dal servizio Ifr di Thomson Reuters.
Sono state fornite anche indicazioni sul rendimento che per la tranche più breve sarebbe ‘low’ 200 punti base sopra il rispettivo tasso del Treasury Usa; per quella più lunga è ‘mid’ 200 punti base sopra il Treasury.
Con questa operazione Unicredit avvia suo nuovo programma globale Mtn da 30 miliardi di dollari, per entrambe le scadenze dell’emissione odierna è atteso un importo significativo.
Ieri la banca aveva affidato il mandato per la gestione dell’operazione a un gruppo di banche formato da Citigroup, Goldman Sachs, Morgan Stanley, Nomura, Ubs Securities e Unicredit Bank AG.
Unicredit ha rating ‘Baa1 (stabile)’ per Moody’s, ‘BBB- (stabile)’ per S&P e ‘BBB+ (negativo)’ per Fitch.

























