Banca Generali – Tocca un nuovo massimo la raccolta nel 1° trimestre 2017

Banca Generali ha pubblicato i dati relativi alla raccolta netta del mese di marzo. La banca guidata da Gian Maria Mossa ha registrato flussi in entrata per 711 milioni (+6,4% rispetto a febbraio) secondo miglior mese di sempre, registrando un significativo rialzo rispetto allo stesso mese del 2016.

Il dato porta la raccolta nel primo trimestre 2017 a 1,8 miliardi, toccando un nuovo massimo in termini di raccolta trimestrale, con un balzo del 20,2% rispetto al primo trimestre 2016.

La raccolta netta è derivata esclusivamente dal risparmio gestito pari a 709 milioni, registrando un rilevante incremento del 33,5% rispetto a febbraio, che porta il totale del trimestre a 1,6 miliardi.

La forte accelerazione del flusso gestito è stata impressa dagli innovativi prodotti “contenitore”, in grado di proteggere e diversificare le scelte di investimento con un alto livello di personalizzazione, con flussi generati in entrata per 529 milioni (1,4 miliardi nel trimestre).

Le polizze tradizionali, invece, hanno raccolto 32 milioni, mentre molto positiva la domanda di fondi e Sicav, con sottoscrizioni ricevute per 231 milioni.

Il direttore generale, Gian Maria Mossa, ha commentato: “Siamo molto soddisfatti del risultato di marzo che riflette il contributo dei nostri consulenti alla tutela del risparmio attraverso una gamma versatile di soluzioni gestite. L’eccellente raccolta è stata guidata anche dalla forza della struttura esistente che riconosce i vantaggi delle gestioni attive per proteggere i portafogli dall’esposizione al rischio tassi e volatilità. La serietà dimostrata nella diversificazione, sapendo cogliere la flessibilità e le prerogative dei prodotti più innovativi rispetto a quelli tradizionali, trova peraltro crescente riscontro tra le migliaia di nuovi clienti che ci hanno raggiunto in questi primi mesi del 2017. Guardiamo con fiducia ed ottimismo ai prossimi mesi”.