Commercio – Prosegue l’ottimo rialzo di Ivs da inizio anno

Seduta flat per la Borsa Italiana con il Ftse Mib rimasto invariato a 20.253,37 punti, arretrato rispetto al Ftse 100 di Londra (+0,1%) e all’Ibex 35 di Madrid (+0,4%).

Giornata in ribasso per il settore Commercio il cui indice ha segnato un -1,1% sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,6 per cento.

Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Ynap pur chiudendo con un -1,3 per cento.

Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat (+3,9%) mentre tra le Small a riportare la miglior performance è stata Damiani con un + 6,8 per cento.

Prosegue il rialzo di Ivs che, con un +0,5%, continua a mantenersi decisamente positivamente da inizio anno (+29,4%).

Relativamente alla seconda si riporta che  la proroga di cinque giorni del periodo di adesione all’Opa di Lactalis non ha raggiunto l’obiettivo di arrivare al 90 per cento.

Complessivamente la partecipazione di Lactalis si è fermata all’89,6% del capitale, considerando che il gruppo francese deteneva già l’87% e che con la prima fase dell’Opa aveva aggiunto una quota dell’1,85%. Nel periodo in cui si è riaperta l’Opa sono state raccolte ulteriori adesioni pari a 706.349 adesioni pari allo 0,03% del capitale.

Relativamente a ePrice (-2,3%) si riporta invece che ha comunicato di aver perfezionato l’acquisto del 15% del capitale di Click&Quick Distribution, realtà attiva nelle spedizioni e nella gestione del trasporto e della consegna della merce attraverso una rete logistica e trasporto capillare sul territorio italiano.

Operazione che rientra nelle linee del il piano strategico 2021 presentato il 10 novembre 2016 in relazione all’innovazione dei servizi offerti alla clientela anche attraverso partnership. Nello specifico, ePrice può così sviluppare ulteriormente l’offerta di servizi di consegna e installazione Home Service.