La controllata 505 Games ha concesso in esclusiva a Duoy Network i diritti per la commercializzazione sul mercato cinese delle versioni PC e Mobile, ad esclusione di PC Steam, del videogioco “Portal Knights”. Duoy inoltre svilupperà e commercializzerà una nuova versione del gioco per il mercato cinese.
Il gruppo attivo nel settore del digital entertainment, attraverso la controllata 505 Games, ha concesso a Guangzhou Duoyi Network i diritti in esclusiva per la commercializzazione sul mercato cinese di Portal Knights, proprietà intellettuale interamente detenuta dal gruppo. Il videogioco sarò diffuso nelle versioni PC e Mobile, con l’esclusione della versione PC Steam.
Digital Bros beneficerà di una royalty del 50%, di un licensing fee e di un minimo garantito. L’accordo prevede inoltre lo sviluppo da parte di Duoyi, una delle più grandi realtà attive nel settore del videogioco, di una nuova versione del videogioco che la società e 505 Games distribuiranno rispettivamente nel mercato cinese e nel resto del mondo.
Portal Knights verrà lanciato a maggio 2017 e verrà distribuito direttamente da 505 Games nei mercati europei e americani. Duoyi invece, entro l’estate 2017, localizzerà e adatterà lo stesso gioco per il mercato cinese, il più vasto del mondo videoludico con oltre 500 milioni di giocatori e un fatturato stimato per il 2017 di oltre 31 miliardi di dollari secondo iResearch.
Tra i primi otto sviluppatori e operatori di videogiochi, Duoyi ha registrato una crescita media annua del fatturato del 30% per cinque anni consecutivi. Nel 2015 la società ha chiuso l’esercizio con un utile netto di 150 milioni di euro, posizionandosi al quarto posto in termini di fatturato iOS tra le società cinesi.
Il titolo Digital Bros scambia a 13,97 euro con un rialzo del 3,2%, sovraperformando il Ftse Italia Star (-0,2%). Ieri le azioni hanno chiuso la seduta in volata con un guadagno del 9,6 per cento.