Dal 10 marzo 2017 Mauro Miglio ha assunto le cariche di amministratore delegato e direttore generale di e2i Energie Speciali, società costituita da Edison e dal fondo F2i nel 2014 e tra i leader nel settore eolico in Italia con circa 600 MW di capacità installata. E2i è controllata al 70% da F2i e per il 30% da Edison Partecipazioni Energie Rinnovabili (EPER), holding controllata a sua volta all’83% da Edison e al 17% da EDF Energies Nouvelles.
Miglio subentra quindi a Giuseppe Noviello, Ad di E2i dal novembre del 2014. Ricordiamo che il nuovo numero uno di e2i Energie Speciali dal settembre del 2015 è stato amministratore delegato di Alerion Clean Power, fra i primi dieci operatori eolici in Italia con una potenza installata di circa 270 MW. In precedenza, Miglio ha ricoperto ruoli manageriali nell’ambito di grandi gruppi operanti nel settore dell’energia, in particolare Edison e A2A oltre che in altri grandi gruppi industriali, quali Montedison e Fiat. Inoltre, è stato consigliere di varie società (Edison, Edipower, EPCG e Metroweb).
Si rammenta che F2i, assieme a Eolo Energia (controllata di Edison), detiene il 38,931% del capitale sociale di Alerion Clean Power.