Ieri il Ftse Aim Italia ha riportato un rialzo dello 0,5%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,2%) e il London Ftse Aim All Share (-0,1%). In crescita il volume medio degli scambi, che si è attestato a 6.106.770 titoli trattati, un livello al sopra dei volumi registrati nelle 30 sedute precedenti.
In positivo anche l’indice Aim Media, che ha segnato un progresso del 2,1 per cento.
Seduta positiva per Giglio Group, che ha guadagnato il 6,7% scambiando 1087.750 titoli. La società guidata da Alessandro Giglio ha comunicato ieri di aver raggiunto due importanti accordi negli Stati Uniti per la divisione Fashion. Giglio Usa, la neocostituita società del gruppo che opera in Nord America, ha infatti siglato due nuove collaborazioni con Macy’s Backstage e Bloomingdale’s Outlet (catena di proprietà di Macy’s Inc.), per la fornitura di articoli dei top brand del fashion Made in Italy. Si ricorda che ad oggi Giglio Usa è tra i fornitori ufficiali di big retailers americani, come Macy’s, Bloomendals, Nordstrom Rack, Neiman Marcus, Saks 5th Avenue, Century21, Amazon e le rispettive piattaforme on-line.
Vendite su Gambero Rosso, che ha ceduto il 2,8% scambiando 86.000 titoli, performance che segue i rialzi delle ultime sedute riducendo il rialzo delle ultime 5 sedute al 7,7 per cento.