Il gruppo milanese attivo nell’Information Technology conferma la volontà di crescere anche per acquisizioni mentre archivia il 2016 con ricavi aumentati del 40% a 13,5 milioni ed Ebitda 2,14 milioni. I risultati raggiunti includono l’apporto della neoacquisita iSolutionDesign specializzata nei servizi IT per le piccole e medie imprese.
Tech-Value consolida iSolutionDesign e presenta il primo bilancio di gruppo con ricavi aumentati del 40% a 13,5 milioni, di cui 2,4 milioni apportati dalla neoacquisita, il cui controllo nelle scorse settimane è stato incrementato dall’80 al 100 per cento.
Iniziativa, puntualizza Elio Radice, fondatore ed amministratore delegato di Tech-Value, “realizzata all’interno della strategia finalizzata allo sviluppo della dimensione anche tramite acquisizioni”. Una politica, quella della crescita esogena, “perseguita con determinazione, ma nel rispetto dell’imperativo di creare valore per gli stakeholders”.
Operazione grazie la quale, prosegue il fondatore di Tech-Value, “il nostro gruppo, principale Authorized Reseller in Italia di prodotti Siemens Industry Software, società leader nel settore Design e PLM, estende le competenze su Augmented Reality e Virtual Reality in ambito Industry 4.0 con l’ingresso di Desys nella compagine azionaria”.
Il 2017 si conferma quindi come un anno di “transizione e assestamento” in quanto da un lato il gruppo dovrà confrontarsi con l’attesa pressione sul pricing della Business Unit Large Account mentre dall’altro sarà completata l’integrazione del parco clienti di iSolutionDesign con relativa modifica del mix clienti verso il più redditizio mondo delle mid-corporate.
Ed è anche per tutto ciò che l’azienda continuerà a cercare nuove acquisizioni con particolare attenzione al business Media Impresa il cui mix verso Grandi Clienti è prossimo al 50%.
Questo anche perché, completano a Tech-Value, “l’importante generazione di cassa ed una struttura patrimoniale solida, come testimonia quella posizione finanziaria che resta attiva per oltre due milioni pur scontando la citata acquisizione, consentono di perseguire la strategia di crescita sulle PMI che mostrano segnali di propensione in investimenti IT e sensibilità agli incentivi governativi del programma iper-ammortamenti su investimenti in “tecnologie Industry 4.0”.