Tecnologia (Aim) – Brilla Vetrya dopo accordo con il gruppo Sedania

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a +0,5%, in linea con il Ftse Aim Italia. Poco mossi anche i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,2 e -0,1 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Vetrya (+3,8% con 15.435 titoli tradati). Vetrya Asia Pacific ha firmato un accordo con Sedania Innovator Bhd per l’integrazione ed erogazione di servizi e soluzioni digital con i principali operatori di telecomunicazioni della Malesia e sud est asiatico.

Bene anche Expert System (+3% con ben 120.000 azioni passate di mano) seguita da Digital Magics (+2,3% con 6.400 pezzi scambiati).

Positiva GO internet (+0,4% e 91.000 azioni tradate). Al 31 marzo la società di Internet Mobile ha ampliato la propria quota clienti a 39.155 unità, segnando un incremento del 18% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

Debole axélero (-0,5% con 16.500 scambi) che ha stretto una partnership con HubSpot e ha aderito all’HubSpot Startups Partner Program (HSFS Partner) rivolto ad acceleratori, incubatori, venture capitale e organizzazioni imprenditoriali a livello globale.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a GO internet