Utility – Settore flat, recupera A2A (+1%)

Finale a due velocità per le principali Borse europee, nonostante la performance positiva dei listini americani, in attesa dell’incontro di oggi fra Trump e il presidente della Cina. Il Ftse Mib di Milano ha archiviato la seduta di ieri invariato a 20.253 punti; sulla stessa linea la performance del Ftse Italia Servizi Pubblici e l’Euro Stoxx 600 Utilities, entrambi stabili con un +0,1 per cento.

Fra le Big Cap denaro su Terna (+1,6%) e A2A, la quale ieri ha parzialmente recuperato il -3% di martedì mettendo a segno un +1% e riportandosi a quota 1,35 euro. Pesa sul settore il -0,5% di Enel.

Nel segmento delle Mid Cap la migliore è stata Hera con un rialzo di mezzo punto percentuale.

Tra le Small Cap ventata di acquisti per TerniEnergia, che con un +6,3% ieri è stato il secondo miglior titolo del Ftse Italia Star. A spingere le quotazioni anche la sottoscrizione di un contratto di efficienza energetica del valore di circa 4,3 milioni per conto di COPERNICO S.r.l., società leader nel property management; l’accordo, che prevede 12 anni di servizio, riguarda l’efficientamento del palazzo COPERNICO Torino Garibaldi.