L’Internet Company ha preso parte all’evento annuale dell’ABI (Associazione Bancaria Italiana) “Dimensione Cliente 2017”, dedicato al retail banking (Roma 6-7 aprile 2017).
All’interno della manifestazione axélero presenta i risultati dello studio “Stato e dinamiche dell’informazione finanziaria sui social” realizzato con DeRev, startup innovativa specializzata nelle strategie digitali e comunicazione sui social media.
Per gli istituti finanziari l’ambiente social diventa oggi un imprescindibile “luogo” e strumento di interazione con gli utenti, oltre che un importante punto di contatto con i propri clienti e prospect. Google Trends stima, infatti, una media di 830-950 mila ricerche quotidiane in materia di prestiti.
Dallo studio emerge che la comunicazione social portata avanti da realtà in ambito finance ha ancora ampi margini di miglioramento. I canali delle banche generano, infatti, un traffico sui loro siti corporate pari solo allo 0,82%, creando di fatto un impatto ancora molto basso.
Stefano Cereseto, Founder e Coo di axélero, afferma “Le nostre soluzioni di social strategy si basano proprio sulla conoscenza non solo dei bisogni degli istituti finanziari e degli operatori del settore, ma del contesto in cui gli stessi operano. Dalla ricerca emerge, infatti, che esistono ancora ampi margini di miglioramento per gli attori del settore nella gestione della comunicazione finanziaria a livello digitale, che si conferma un’importante leva di contatto e relazione con il cliente finale”.