Media (Aim) – Settore debole. Acquisti su Notorious Pictures

Ieri il Ftse Aim Italia è risultato in sostanziale parità, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (-0,3%) e in linea con il London Ftse Aim All Share. In calo il volume medio degli scambi, che si è attestato a 4.399.828 titoli trattati, un livello al sotto dei volumi registrati nelle 30 sedute precedenti.

In lieve calo l’indice Aim Media, che ha ceduto lo 0,1 per cento.

Seduta in negativo per Triboo (-3,3% con 135.500 titoli trattati). Ieri il Cda ha approvato il progetto di bilancio dell’esercizio 2016 chiuso con ricavi consolidati per 53,9 milioni, in crescita del 62% rispetto alla gestione precedente. Nel confronto con il 2015 è opportuno considerare che il bilancio consolidato include a partire dal 1° ottobre 2016 il “gruppo Triboo Digitale”, in seguito alla fusione per incorporazione della holding Grother (attività e-commerce). L’Ebitda adjusted si è attestato a 8,6 milioni, con un incremento del 30% rispetto ai 6,6 milioni del 2015, mentre l’utile netto è passato da 2,9 a 3,6 milioni (+23%). Cedola in calo a 0,075 euro (0,1275 euro pagata sul 2015).

Seduta positiva per Notorious Pictures, che ha segnato un progresso del 4,6% con 210.000 titoli trattati. Ieri l’Ad Guglielmo Marchetti ha riportato della possibilità di un accordo entro l’anno con Amazon, contatti avviati al momento ancora in fase preliminare. L’accordo andrebbe ad aggiungersi a quelli che il gruppo già detiene con colossi come Tim, Netflix, Chili, Google ed Apple. In dettaglio quello con Amazon riguarderebbe i contenuti della library e produzioni congiunte.

Giornata di acquisti anche su Telesia, che ha segnato un rialzo del 5,5% con 9.150 azioni scambiate. La società attiva nella Go Tv ha annunciato la firma di un accordo con Alitalia che prevede la trasmissione del canale televisivo “Telesia Airport” in tutte le lounge Casa Alitalia, site nei principali aeroporti italiani, da cui transitano oltre un milione di passeggeri frequent flyer. L’accordo prevede inoltre che la Go Tv di Telesia sia presente anche all’estero nelle lounge che Alitalia gestisce all’interno dell’aeroporto John F. Kennedy di New York.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Notorious Pictures, Telesia