Il Ftse Mib chiude la seduta a 20.296 punti (+0,2%), recuperando nel pomeriggio le perdite della mattinata grazie al positivo andamento di utilities e bancari. Prevalgono invece le vendite nel comparto in esame, che arretra dello 0,7% in un mercato europeo di riferimento piuttosto debole (-0,3%).
Continua la discesa Mediaset, che arretra dell’1,2% sempre in attesa di uno sblocco della situazione con Vivendi. Ieri il titolo è stato tra i peggiori del Ftse Mib.
Ancora denaro invece su Rcs (+0,7%). Da un esame della relazione sulla remunerazione è emerso che il presidente e Ad della casa editrice, Urbano Cairo, ed il suo braccio destro Marco Pompignoli (amministratore incaricato del sistema di controllo interno e gestione rischi) hanno rinunciato al compenso per le rispettive cariche che ricoprono dall’agosto 2016.
Sale dello 0,8% il titolo Il Sole 24 Ore. Il CdA ha approvato i dati dell’esercizio 2016 chiuso con una perdita consolidata di 91,9 milioni, che ha portato in negativo per 11,7 milioni il patrimonio netto. Il management proporrà ai soci un’operazione di ripristino del capitale a valori positivi e di rafforzamento patrimoniale per un importo fino a 70 milioni.