Tecnologia (Aim) – DigiTouch la migliore, volumi sopra la media per Piteco

L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,1%, sostanzialmente in linea con il Ftse Aim Italia, invariato. Poco mossi anche i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a -0,3% e flat.

Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è DigiTouch (+2,7% con 29.000 titoli tradati), seguita da Neurosoft (+1,4% con 7.000 pezzi scambiati) e MailUp (+1,4% con 30.420 azioni passate di mano) su cui ValueTrack ha avviato la copertura con target price a 3,5 euro.

Poco mossa Expert System (+0,2% con 63.000 azioni passate di mano) che ha stretto una partnership con Blue Prism per estendere il potenziale dell’Intelligenza Artificiale ai processi di business, ampliando così la copertura della Robotic Process Automation (RPA).

Invariata Piteco, con volumi record di 87.000 pezzi scambiati, che ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della quota di controllo di uno dei più importanti operatori americani presente con successo da oltre 15 anni nel settore dei digital payments e clearing house.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Expert.Ai