Il primo Cda post fusione di Avio, riunitosi oggi, ha nominato Roberto Italia Presidente e Giulio Ranzo Amministratore delegato.
Oggi le azioni della società hanno iniziato le contrattazioni al segmento Star segnano, a circa mezz’ora dalla chiusura della seduta, un progresso dell’8,51% a 13,64 euro.
Nel corso della cerimonia di quotazione Giulio Ranzo, Ad di Avio, aveva riepilogato i più importanti progetti in corso di attuazione: “Dal 2015 stiamo lavorando al nuovo lanciatore Vega C e ai motori del primo stadio dell’Ariane 6 che voleranno nel 2019 e 2020. Dall’inizio dell’anno abbiamo iniziato lo sviluppo di Vega E che volerà nel 2025. La quotazione in Borsa ci permetterà di accelerare i nostri investimenti per la crescita e lo sviluppo di nuovi prodotti”
Avio, capofila di un gruppo internazionale attivo nella realizzazione e nello sviluppo di lanciatori spaziali e sistemi di propulsione solida e liquida per il trasporto spaziale, si distingue per il lanciatore spaziale Vega e per la serie dei lanciatori spaziali Ariane dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea). Il gruppo opera in un mercato ad elevatissime potenzialità di crescita, in quando si stima che nei prossimi cinque anni saranno mandati nello spazio più di mille satelliti, più del doppio rispetto ai cinque anni precedenti.