Banca Generali – Nomina come Cfo Tommaso Di Russo

Banca Generali, che nel mese di marzo ha archiviato la raccolta record di 711 milioni, avvia un processo di riorganizzazione e rafforzamento manageriale. La banca ha ingaggiato Tommaso Di Russo che assumerà il ruolo di Chief Financial Officer & Strategy con efficacia a partire da lunedì 10 aprile 2017.

Di Russo riporterà direttamente a Gian Maria Mossa, amministratore delegato di Banca Generali, guidando l’area che coordina le direzioni: amministrazione, pianificazione e controllo, pianificazione strategica, investor relations e finanza che, rafforzata nel suo organico, viene affidata all’ex Cfo Paolo Tamagnini.

Di Russo, 52 anni, vanta una significativa esperienza nel settore finanziario avendo ricoperto il ruolo di Cfo in Poste Vita (100 miliardi di attivi) negli ultimi cinque anni e precedentemente l’incarico di Cfo in Banca Fideuram dove era entrato nel 1999 come responsabile della pianificazione e dove aveva stretto un legame di conoscenza con l’attuale Ad Mossa.

L’amministratore delegato ha sottolineato: “Sono felice dell’arrivo di un manager di solida esperienza come Tommaso, con cui ho avuto l’occasione e il piacere di lavorare in passato, apprezzandone le capacità analitiche e la visione strategica. Sono certo che saprà dare un grande contributo alla crescita della Banca nei prossimi anni”.

Nel frattempo il titolo in Borsa è rimasto flat (-0,16% a 24,84 euro), contro l’indice del settore che segna un +0,44 per cento.