Ottava negativa per il Ftse Mib che riportato un -0,9% a 20.300,06 punti. Una settimana caratterizzata da alcuni eventi e appuntamenti quali il vertice tra il presidente Usa Donald Trump e quello cinese Xi Jinping e la pubblicazione dei dati sul mercato del lavoro americano.
Performance con segno meno anche per il settore Commercio il cui indice ha segnato un ribasso dello 0,9%, sottoperformando il corrispondente europeo dello 0,8 per cento. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Campari pur riportando un -2 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Marr con un +2,7% mentre tra le Small si è distinta Damiani con un +9,7 per cento.
Bene anche ePrice (+4,4%) che ha comunicato di aver perfezionato l’acquisto del 15% del capitale di Click&Quick Distribution, realtà attiva nelle spedizioni e nella gestione del trasporto e della consegna della merce attraverso una rete logistica e trasporto capillare sul territorio italiano.
Operazione che rientra nelle linee del il piano strategico 2021 presentato il 10 novembre 2016 in relazione all’innovazione dei servizi offerti alla clientela anche attraverso partnership. Nello specifico, ePrice può così sviluppare ulteriormente l’offerta di servizi di consegna e installazione Home Service.
Si segnala infine che il 4 aprile Unieuro ha debuttato a Piazza Affari al segmento Star con capitalizzazione iniziale di 220 milioni.