Il gruppo attivo nella progettazione e implementazione di soluzioni gestionali in area Tesoreria e Pianificazione Finanziaria, comunica che l’operazione perfezionata lo scorso 7 aprile attraverso la controllata Piteco North America (che a sua volta detiene il 55% della società Juniper Payments, appositamente creata) ha riguardato l’acquisto del ramo d’azienda operativo della società LendingTools. Per maggiori dettagli sull’operazione leggi: PITECO (AIM) – ACQUISIZIONE STRATEGICA NEL MERCATO AMERICANO.
L’operazione industriale, interessante per i ricavi, le prospettive di crescita e le marginalità della società acquisita, assume ancor più valore in considerazione delle future integrazioni con i prodotti di Piteco e dell’offerta congiunta che si andrà quindi a creare.
L’offering di Piteco, nello specifico la soluzione di Tesoreria Piteco Evo, il prodotto di analisi e matching di dati Matchit, la suite Corporate Banking Communication per il trattamento in totale sicurezza dei flussi dispositivi tra azienda e banca, integrato con le soluzioni di Juniper, si propone di aumentare la value proposition agli attuali clienti americani, consentendo una crescita sinergica per entrambe le realtà.
Attraverso la sinergia sviluppata con Juniper, Piteco potrà raggiungere il mercato delle Corporate statunitensi alle quali proporre le proprie soluzioni di Tesoreria, continuando così il percorso di internazionalizzazione intrapreso.