Tecnologia (Aim) – Neurosoft in vetta al comparto nell’ultima ottava

Nell’ottava dal 3 al 7 aprile il comparto tecnologico dell’Aim termina in rialzo dello 0,6%, sovraperformando il Ftse AIM Italia (+0,2%). In lieve rialzo anche i listini del Regno Unito, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,2% e +0,5 per cento.

Tra i titoli tecnologici dell’AIM Italia spicca la performance nelle 5 sedute di Neurosoft (+7,3%). Subito dietro GO internet (+2,7%). Al 31 marzo la società di Internet Mobile ha ampliato la propria quota clienti a 39.155 unità, segnando un incremento del 18% rispetto al pari periodo dello scorso anno.

Brilla anche axélero (+2,1%) che ha stretto una partnership con HubSpot e ha aderito all’HubSpot Startups Partner Program (HSFS Partner) rivolto ad acceleratori, incubatori, venture capitale e organizzazioni imprenditoriali a livello globale.

Tonica Piteco (+2%) che ha siglato un accordo vincolante per l’acquisizione della quota di controllo di uno dei più importanti operatori americani presente con successo da oltre 15 anni nel settore dei digital payments e clearing house.

Acquisti anche su Expert System (+1,1%) che ha stretto una partnership con Blue Prism per estendere il potenziale dell’Intelligenza Artificiale ai processi di business, ampliando così la copertura della Robotic Process Automation (RPA).

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, GO internet, Neurosoft