Ynap e Valentino hanno siglato una partnership finalizzata allo sviluppo di nuovo modello di business omni-channel denominato Next Era.
Si tratta di una piattaforma basata sull’Online Flagship Store di valentino.com che permetterà ai clienti dello stilista italiano di accedere online a una vasta selezione di prodotti potendo attingere sia all’inventario delle boutique che ai centri logistici di Valentino, oltre a utilizzare il network globale degli otto centri di distribuzione di Ynap nel mondo.
Next Era, il cui lancio è atteso per l’inizio del 2018, impiegherà i canali di distribuzione del retailer online, sviluppati appositamente per il settore del lusso, ed è basata sul sistema avanzato di Order Management System sviluppato in partnership con IBM. Tutto ciò consentirà una visione unica dell’inventario e una profilazione completa della clientela.
Intorno alle 10:00 il titolo Ynap scambia a Piazza Affari in sostanziale parità (+0,09%) a 21,64 euro sovraperfomando il relativo indice settoriale (-0,22%).