Analisi Tecnica – Fca verso il supporto di 9,42 euro

Il titolo Fca lentamente si sta avvicinando al pericoloso supporto statico di 9,42 euro. Il corso azionario dovrà reagire nelle prossime sedute, perché se mai arrivasse la rottura del supporto difficilmente verrà negata una fase ribassista di breve/medio termine in grado di portare il titolo in prima battuta a ridosso dei 9 euro per azione, ed in secondo luogo sul minimo della candela del 12 gennaio a 8,33 euro.

Fca tuttavia non è la prima volta che va a testare il livello di 9,42 euro e potrebbe ancora resistere ad un ulteriore attacco. Se così fosse è facile che il corso azionario torni a testare i 9,90 euro dove passa attualmente una trend line discendente partita con il massimo relativo della seduta del 16 marzo 2017 a 10,83 euro e venutasi a creare con l’unione dell’altro massimo segnato il 3 aprile a 10,32 euro (linea verde del grafico).

Nell’eventualità di un rimbalzo, sarà però difficile che il movimento riesca a produrre una rottura di questa trend line ma se ciò dovesse accadere il target rialzista successivo è rappresentato in 10,50 euro dove gravita la trend line discendente partita con il massimo del 15 febbraio a 11,17 euro (linea blu del grafico).