Analisi Tecnica – Mediaset alle prese con l’ex supporto (ora resistenza) a 3,77 euro

Fa fatica a rialzarsi il titolo Mediaset dopo la rottura del supporto statico a 3,77 euro avvenuto nella seduta di giovedì scorso. Il titolo è improntato al ribasso almeno fino alla violazione rialzista di 3,80 euro dove passa la trend line discendente partita con il massimo relativo del 21 dicembre 2016 a 4,8060 euro (linea verde del grafico). E’ probabile che nelle prossime ore, il corso azionario torni a ri-testare l’ex supporto (ora resistenza statica) per poi riprendere la via ribassista.

Il primo target short è individuato a 3,43 euro, ossia nell’incrocio tra il titolo e la trend line ascendente partita con il minimo del 16 novembre 2012 a 1,1560 euro (linea blu del grafico). Oltre tale livello c’è il minimo della seduta del 13 dicembre a 3,21 euro.

E’ utile ricordare che il titolo Mediaset si trova in una situazione alquanto volatile per la causa giudiziaria in corso con i francesi di Vivendi. L’investitore deve infatti sapere che potrebbe arrivare prima o poi un eventuale accordo extragiudiziario con i francesi che proietti il titolo al rialzo finanche i 4 euro. Per contro, c’è anche il rovescio della medaglia, che potrebbe arrivare con magari un allungamento dei termini della causa o qualsiasi altra decisione sfavorevole al titolo di Cologno.