Seduta negativa per la Borsa Italiana con il Ftse Mib che ha segnato un -0,5% a 20.202,05 punti in un clima di incertezza caratterizzato anche dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente e in Corea del Nord.
Giornata in lieve rialzo invece per il settore Commercio il cui indice ha riportato un +0,3% sovraperformando il corrispondente europeo dello 0,5 per cento.
Tra i titoli del settore presenti nel Ftse Mib si è distinta Campari chiudendo con un +0,5 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Parmalat con un +0,4%, seguita da Marr che, con un +0,3% prosegue con l’ottimo rialzo da inizio anno (+20,5%).
Infine tra le Small a riportare la miglior performance è stata Bonifiche Ferraresi con un +2,3 per cento.
Relativamente a quest’ultima si riporta che in relazione al lancio dell’Opas volontaria promossa da B.F. Holding sulla totalità delle azioni della società il Cda ha deliberato di dare facoltà di optare tra due diverse formule di corrispettivo diversificate in relazione alle rispettive componenti azionaria e in denaro. Rimane invariata l’opzione originaria che prevedeva il corrispettivo di 10 azioni ordinarie di BF Holding di nuova emissione a 2,40 euro ogni azione Bonifiche Ferraresi e in denaro 1,05 euro.
A questa si è aggiunta l’opzione alternativa che prevede l’attribuzione di 9,5 azioni BF Holding e la somma di 2,25 euro. Tenendo conto del frazionamento azionario che comporterebbe tale opzione, quest’ultima sarà strutturata in modo da prevedere che gli aderenti alla stessa ricevano 19 Azioni BF Holding e la somma di 4,50 euro per ogni 2 azioni Bonifiche Ferraresi portate in adesione.
Bene anche Ivs, che con un +1,3% prosegue con la performance decisamente positiva da inizio anno (+28,5%).