Salute – Settore lievemente positivo, Bb Biotech la migliore

Ieri l’indice Ftse Mib ha riportato un -0,5% a 20.202,05 punti in un clima di incertezza caratterizzato anche dalle tensioni geopolitiche in Medio Oriente e in Corea del Nord.

Seduta lievemente positiva invece per il settore salute il cui indice ha segnato un rialzo dello 0,3% in linea con l’equivalente europeo.

Recordati, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha riportato un -0,1% mentre tra le Mid Cap si è distinta Bb Biotech con un +1,9 per cento.

Si segnala che quest’ultima ha comunicato che nel mese di marzo il titolo ha segnato un rialzo dell’1% in Chf e dell’1,1% Usd,  sovraperformando l’indice di riferimento Nasdaq Biotech Index, che evidenziato una contrazione dell’1,2% in Usd. Il management ha poi indicato che la strategia d’investimento attualmente adottata è orientata a mitigare i potenziali cambiamenti della politica sanitaria statunitense e per il 2017 prevede che la maggior parte delle 33 società in portafoglio effettueranno annunci relativi agli studi clinici in atto. Tutto ciò potrà avere effetto sui relativi corsi azionari e quindi sulla performance del titolo Bb Biotech.

Infine tra le Small la migliore è stata Isagro con un +0,9 per cento.