Ieri il Ftse Aim Italia ha segnato un rialzo dello 0,6%, sovraperformando il London Ftse Aim 100 (+0,1%) e il London Ftse Aim All Share (+0,2%). In calo il volume medio degli scambi, che si è attestato a 3.179.818 titoli trattati, un livello al di sotto dei volumi registrati nelle sedute fino a 3 mesi precedenti.
Allineato anche l’indice Aim Media, che ha riportato un rialzo dello 0,7 per cento.
Ancora una seduta positiva per Giglio Group, che registra un guadagno del 4,3% con 57.750 azioni scambiate. Si ricorda che nella scorsa ottava la società, guidata da Alessandro Giglio, aveva siglato due importanti accordi negli Stati Uniti per la divisione Fashion.
Sessione positiva per Blue Financial Communication, che ha riportato un rialzo dell’1,4% con 2.250 titoli trattati. Ieri la casa editrice specializzata nell’informazione sul personal business sui prodotti finanziari ha presentato i conti dell’esercizio 2016 chiuso con ricavi per 2,2 milioni (+27,7%), un Ebitda pari a 0,2 milioni (-41,4%) e un utile netto di 10 mila euro circa (-93%). Dopo la nascita della controllata londinese iFinance Media, il gruppo presenta per la prima volta anche il bilancio consolidato che registra un valore della produzione di 2,9 milioni, un Ebitda di 0,3 milioni, chiudendo la gestione in sostanziale pareggio. Nell’esame dei conti dello scorso esercizio è opportuno considerare che il gruppo ha interamente spesato a conto economico i costi sostenuti per lo sviluppo ed il lancio di nuovi progetti, che hanno di fatto assorbito parte della marginalità operativa.
Scambi consistenti su Notorious Pictures con 504.400 titoli trattati, segnando un ribasso dello 0,8%. Nella mattinata di ieri le azioni avevano accelerato al rialzo, arrivando a segnare un progresso di oltre l’8% a 1,11 euro. Attenzione catturata dall’annuncio dell’accordo siglato con Vodafone Italia per la cessione dei diritti Svod (subscription video on demand) di 58 opere filmiche che saranno disponibili su Vodafone TV.