L’indice Aim Tecnologia Italia chiude la seduta a -0,1%, sottoperformando il Ftse Aim Italia a +0,6 per cento. Poco mossi i listini Aim britannici, London Ftse Aim 100 e London Ftse Aim All Share, rispettivamente a +0,1 e +0,2 per cento.
Tra i titoli tecnologici dell’Aim Italia la migliore è Softec (+2,6% con 3.150 titoli tradati), seguita da Piteco (+2,3% con 24.000 pezzi scambiati) dopo il perfezionamento dell’acquisto del ramo d’azienda operativo della società americana LendingTools.
Bene anche DigiTouch (+1,9% con ben 59.500 azioni passate di mano). Performedia, che fa capo al gruppo, ha vinto la gara indetta da Allianz Global Assistance volto a promuovere le polizze viaggi del sito allianz-assistance.it.
Vendite su MailUp (-3,2%) dopo aver rilasciato il nuovo white paper Strategie digitali per il Banking & Finance, che offre a banche, enti, istituti finanziari e società di investimento un percorso di apprendimento tra le tecnologie fondamentali per garantire la sicurezza delle comunicazioni e coltivare la relazione con il cliente.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch