Media – Comparto in rosso in scia al calo della raccolta pubblicitaria

Il Ftse Mib chiude la seduta poco sopra i 20 mila punti, in ribasso di mezzo punto percentuale risentendo dell’andamento negativo dei titoli bancari e di quelli del comparto in esame. Il Ftse Italia media perde infatti un punto percentuale, sottoperformando l’Euro Stoxx di riferimento in progresso dello 0,9 per cento.

Il comparto dei media nazionale potrebbe risentire della pubblicazione dei dati Nielsen  relativi alla raccolta pubblicitaria nel mese di febbraio, in calo del 2,8% con tutti i mezzi in contrazione rispetto al corrispondente mese del 2016 (vedi “MEDIA – ANCHE GLI ADV SU RADIO E WEB VANNO IN NEGATIVO A FEBBRAIO“).

Torna a perdere terreno il titolo Mediaset (-1,1%). Sul titolo si sono espressi ieri gli analisti di Morgan Stanley, che hanno confermato il giudizio “equalweight” e alzato il target price da 3,3 a 3,6 euro, dopo aver aggiornato le stime di lungo termine, attribuendo un valore più elevato alle controllate Mediaset Espana ed Ei Towers.

Tutti in rosso gli altri titoli del comparto, ad eccezione di Mondo Tv che guadagna l’1,3% dopo la sottoscrizione di una nuova licenza con la società Media Relation Company, primario operatore nel settore dei media in Kuwait.