Salini Impregilo – Contratto da 300 mln usd in Arabia Saudita

La multinazionale romana delle costruzioni ha ottenuto un nuovo contratto da 300 milioni usd (circa 281,9 milioni euro) in Arabia Saudita.

Il progetto Al Faisaliah District Redevelopment è commissionato da Al Khozama Management Company, società leader nello sviluppo e nella gestione di immobili commerciali di lusso, ospitalità e di vendita al dettaglio nel Paese. Sono previsti prima di tutto lavori per 53 milioni di dollari per il rinnovamento di Al Faisaliah Mall, sede di importanti brand di design, e la demolizione degli edifici adiacenti Seyaniah, al fine di ampliare il Mall.

Il contratto fa parte degli 1,7 miliardi di euro di aggiudicazioni dei primi mesi del 2017 di Salini Impregilo già comunicati al mercato in occasione della presentazione dei risultati preliminari del 2016.

Commento

Notizia positiva per il titolo che oggi è in lieve flessione (-0,3%) sovraperformando il mercato dello 0,5 per cento. Il peso della commessa sul portafoglio ordini (36,9 miliardi al 31 dicembre 2016) è piuttosto limitato.