In una settimana borsistica più breve per la presenza delle festività pasquali e caratterizzata da un clima di incertezza legato alle tensioni politiche internazionali nel Medioriente e in Corea del Nord e alle elezioni presidenziali in Francia del 23 aprile, il Ftse Mib ha riportato un -2,6% a 19.773,68 punti.
Performance con segno più invece per il settore Commercio il cui indice ha segnato un rialzo dello 0,6% in linea con il corrispondente europeo. Tra i titoli del Ftse Mib la migliore è stata Ynap riportando un +1,6 per cento.
Tra le Mid Cap ha fatto meglio Autogrill con un +9,6%, in scia alla notizia dell’avvio dello spin-off delle attività operative di food & beverage in Italia e delle funzioni di coordinamento e servizio svolte a favore delle controllate dirette europee.
Infine tra le Small la migliore è stata Bonifiche Ferraresi con un +6,2% la quale ha comunicato che B.F Holding ha presentato in Consob il documento di offerta relativo all’Opas promossa sulla totalità delle azioni ordinarie della società da essa non detenute.
Ricordiamo che l’offerta, avente un controvalore massimo complessivo di oltre 42,7 milioni, ha ad oggetto 1.705.220 azioni ordinarie di Bonifiche Ferraresi, dal valore nominale di 1,03 euro ciascuna, rappresentative del 21,654% del capitale sociale della stessa.
Bene anche Ivs e Massimo Zanetti Beverage che, con un +1,1% e un +0,5%, si mantengono in forte rialzo da inizio anno rispettivamente del 28,2% e 11,4%.